Il regolamento del Camping Sarathei

Il presente regolamento è esposto presso la reception e viene consegnato al momento dell’arrivo. L’entrata in campeggio comporta la sua integrale accettazione.

Prenotazione

  • Comprende: 01 piazzola che potrà essere scelta all’ arrivo in campeggio tra quelle disponibili indicate dalla direzione; l'equipaggio potrà essere composto da un massimo di 4 persone e fino a sei qualora appartenenti al medesimo nucleo familiare; 01 accesso alla colonnina che eroga energia elettrica; 01 posto auto (compreso nel costo della piazzola per tenda e caravan); accesso ai servizi igienici.
  • Per soggiorni di durata superiore a 03 notti, la prenotazione si riterrà confermata al pagamento della caparra confirmatoria pari al 20% del totale costo della vacanza. Effettuato il pagamento riceverete una e-mail di conferma della Vostra prenotazione.
  • Per soggiorni di durata pari o inferiore a 03 notti, la prenotazione si riterrà confermata al ricevimento del saldo della vacanza.  Effettuato il pagamento riceverete una e-mail di conferma della Vostra prenotazione;
  • Il processo di prenotazione prevede: 1) richiesta da parte del cliente 2) conferma disponibilità della piazzola 3) conferma prenotazione con pagamento.
  • La disponibilità piazzola verrà mantenuta per 24 ore dalla relativa comunicazione, entro questo periodo di tempo sarà possibile confermare la propria vacanza effettuando il pagamento della caparra per i soggiorni di durata superiore a 03 notti o il saldo per i soggiorni di durata inferiore o uguale a 03 notti. In ogni caso la conferma prenotazione dovrà avvenire entro le ore 24.00 del giorno precedente quello d’arrivo.
  • L’importo della vacanza dovrà essere pagato per l’intero periodo prenotato anche nel caso in cui la data di arrivo venisse posticipata o quella di partenza anticipata.
  • Non è possibile trasferire la prenotazione a terzi senza l’autorizzazione della Direzione.
  • La Direzione si riserva il diritto di rifiutare mezzi e accessori ritenuti non idonei.

Disdette
Le disdette dovranno essere necessariamente comunicate scrivendo alla seguente casella di posta elettronica: prenotazioni@sarathei.it. In caso di disdetta pervenuta almeno 15 giorni prima della data prevista di arrivo verrà disposto il rimborso dell’importo versato dal quale verranno trattenuti i costi amministrativi di gestione pratica determinati forfettariamente e pari ad € 25,00. In caso di preavviso inferiore a giorni 15 verrà trattenuto l’importo corrisposto a titolo di caparra confirmatoria. Per i soggiorni di durata uguale o inferiore alla 03 notti la cui disdetta intervenisse con meno di giorni 15 dalla data prevista per l’arrivo è previsto il rimborso del 50% dell’importo della vacanza corrisposto in fase di conferma prenotazione.

Reception
Per informazioni, telefonate, pagamenti e acquisto gettoni la Reception osserverà i seguenti orari: dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Check-in
Gli arrivi sono consentiti dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 21:30. L’accesso alla piazzola sarà garantito dalle ore 12:00, ove possibile e su indicazione della Direzione potrà essere consentito anticipatamente. Gli ospiti sono tenuti a presentarsi alla reception con un documento di riconoscimento valido munito di fotografia, per sé e per ciascun componente del proprio nucleo, ai fini delle registrazioni di legge. Al momento della registrazione sarà consegnato un pass da esibire ogni qualvolta si acceda alla struttura con il mezzo di locomozione e una tabella contrassegnata con il numero identificativo dell’equipaggio da esporre in modo ben visibile su tenda / caravan / camper / minibus. Detto materiale dovrà essere riconsegnato il giorno di partenza entro le ore 12:00.

Pagamento
Per soggiorni di durata superiore a 3 notti il pagamento a saldo dovrà essere effettuato il giorno precedente a quello previsto per la partenza negli orari di Reception.

Partenze
La piazzola dovrà essere liberata entro e non oltre le ore 12:00, ove possibile e su indicazione della Direzione potrà essere consentito di prolungare detto orario.

Piazzola
Il mezzo di pernottamento, i relativi accessori, le eventuali attrezzature e il mezzo di locomozione dovranno essere sistemati all’interno della piazzola, lasciando una distanza minima di un metro dal perimetro della stessa per garantire il libero passaggio, un accesso agevole alle utenze ed una via di evacuazione in caso di emergenza. All’interno della piazzola in uso non è consentito esporre materiali e/o merci destinate alla vendita, locazione, pubblicità o promozione di attività associative e/o d’impresa. Più in generale, all’interno dell’area del campeggio non è consentito proporre, promuovere e pubblicizzare beni, servizi e brands sostanziando così un utilizzo dello spazio in uso, diverso rispetto a quello turistico-vacanziero. Per ciascuna piazzola sarà pertanto concesso l’utilizzo di massimo 02 (due) bandiere segnavento le quali potranno essere decorate con segni distintivi di associazioni o imprese.
Non è consentito parcheggiare gli automezzi in un’altra piazzola anche se libera.
E’ vietato cambiare piazzola senza l’autorizzazione della Direzione.

Auto o tenda supplementare
Un’eventuale auto o tenda supplementare dovrà essere dichiarata al momento del check-in e sarà consentita qualora all’interno della piazzola ci sia lo spazio necessario nel rispetto delle distanze perimetrali previste dal regolamento e non invada la sede stradale.

Animali da compagnia
Il loro accesso è consentito previa autorizzazione da parte della direzione. I cani vanno sempre tenuti al guinzaglio e, se pericolosi, dotati di museruola, non dovranno mai essere lasciati incustoditi, ma sempre al seguito dei rispettivi proprietari al fine di non arrecare disturbo agli altri ospiti. Si raccomanda di portarli all’esterno per i propri bisogni e sarà cura del proprietario raccoglierne le deiezioni. In base a periodo stagionale/stato prenotazioni, il campeggio potrebbe non accettare richieste di prenotazioni che prevedano più di due cani per equipaggio.

Energia elettrica
La fornitura di corrente alle piazzole è di minimo 5 A ed è calcolata sulla base del consumo di apparecchiature a basso potere di assorbimento, non sono quindi permesse apparecchiature con resistenze riscaldanti tipo stufette, fornelli, scalda acqua, etc. L’allacciamento alla rete deve rispettare le dotazioni di sicurezza previste dalle normative vigenti ed essere dotato di presa/spina CEE industriale, non sono autorizzati collegamenti di più prolunghe se non dotati di prese a tenuta stagna  e i cavi dovranno essere disposti a terra senza attraversare le strade principali. Il personale della struttura è autorizzato all’immediato scollegamento di qualsiasi cavo non rispetti quanto descritto. La direzione declina ogni responsabilità nel caso di sospensione dell’energia elettrica.

Docce
Si attivano con l’inserimento di un gettone nei temporizzatori posizionati in ciascuna singola doccia. I gettoni sono acquistabili presso la reception comunicando il numero identificativo dell’equipaggio e sono ad uso esclusivo dei campeggiatori.

Lavatrici-asciugatrici
Funzionano con monete (euro).

Rifiuti
La raccolta differenziata è un’abitudine da mantenere anche in vacanza ed è obbligatoria nel nostro Comune. All’interno del campeggio è presente un’isola ecologica presso la quale è d’obbligo smaltire i rifiuti rispettandone il corretto conferimento.

Transito in entrata e in uscita con veicoli a motore
È consentito dalle ore 08.00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 23.00; al di fuori di queste fasce orarie il transito sarà consentito unicamente in caso di emergenza.  Chi avesse bisogno di disporre del proprio veicolo durante gli orari di chiusura al transito dovrà necessariamente parcheggiarlo fuori dal campeggio e usare il cancello pedonale.  La velocità massima consentita all’interno del campeggio è di 5 Km/h.

Circolazione all’interno del campeggio
L’uso di qualsiasi mezzo (veicoli a motore, bicilette, monopattini elettrici, skateboard, etc.) deve avvenire con la massima cautela, moderando la velocità nel rispetto della sicurezza e della tranquillità degli Ospiti.

Cancelli
Sono chiusi dalle ore 23:00 alle ore 08:00 ad eccezione di quello pedonale situato all’ingresso del campeggio.

Orari del silenzio
Dalle ore 13:00 alle ore 15:00 e dalle ore 23:00 alle ore 08:00. In dette fasce orarie sono vietati comportamenti i quali possano arrecare disturbo agli ospiti del campeggio, a titolo di esempio: giochi rumorosi, uso di apparati musicali, montaggio/smontaggio mezzi di pernottamento, smaltimento rifiuti, accensione veicoli a motore.

Camper service
Dalle ore 09:00 alle ore 11:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30.

Ospiti esterni
Eventuali ospiti dei nostri clienti campeggiatori devono essere segnalati, accettati e registrati presso la reception. Le visite possono avvenire dalle ore 09:00 alle ore 21:00 e nel caso di permanenza superiore ad un’ora dovrà essere corrisposta la tariffa come da listino vigente.

Bambini/minori
I bambini devono essere sorvegliati e accompagnati alle varie strutture comuni da una persona adulta, responsabile della loro sicurezza. I genitori sono responsabili del comportamento dei propri figli minorenni e devono assicurarsi che non arrechino disturbo agli altri ospiti.

Vietato

  • portare sassi o ghiaia all’interno della piazzola;
  • utilizzare sassi per fermare i bordi di tende o verande;
  • scavare buche e canalette;
  • gettare immondizia al di fuori degli appositi contenitori;
  • smaltire rifiuti ingombranti quali: sedie, barbecue, ombrelloni, etc.
  • versare liquidi, oli o combustibili sul terreno o nei tombini;
  • accendere fuochi a terra;
  • usare il barbecue in modo improprio causando situazioni di pericolo e disagio;
  • installare recinti, gazebo o tende aggiuntive senza l’autorizzazione della direzione;
  • legare alle piante o alla recinzione oggetti quali: teli, slackline, amache, cordini, etc.
  • lavare fuori dagli impianti preposti, stoviglie e/o biancheria;
  • utilizzare i lavandini per lavare scarpe, attrezzature sportive e da campeggio, etc.
  • portare animali da compagnia all’interno dei servizi igienici;
  • svuotare il wc chimico nei servizi igienici (utilizzare l’apposito svuotatoio).

Responsabilità
La direzione non risponde per danni causati da altri ospiti, eventuali furti, atti vandalici, eventi atmosferici e calamità naturali, caduta alberi-rami-pigne, uso improprio delle attrezzature in campeggio. I clienti saranno chiamati a rispondere in solido per tutti i danni sia diretti che indiretti cagionati dai loro comportamenti a cose e/o persone.
Informiamo che il trattamento dei dati personali sarà improntato sulla liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti del cliente e in particolare della sua riservatezza, come garantisce il regolamento europeo 2016/679.

Espulsione                                                                                                               
La Direzione si riserva il diritto di espellere con effetto immediato coloro che, a suo insindacabile giudizio, contravvenendo al regolamento interno o comunque turbando l’armonia e lo spirito dell’insediamento ricettivo, danneggiano il buon andamento della vita comunitaria e gli interessi della struttura ricettiva. Al verificarsi di detta circostanza il cliente sarà tenuto al pagamento dell’intero soggiorno prenotato in base ai listini vigenti.

Il regolamento può essere integrato o modificato in qualsiasi momento da parte della direzione.

I contenuti del presente regolamento disciplinano il soggiorno all’interno della struttura ricettiva, il suo obiettivo è la tutela della tranquillità e dell’armonia degli ospiti nel rispetto delle strutture del Camping, della natura circostante e delle norme che disciplinano il settore.

Contiamo sulla Vostra collaborazione.

Grazie e buon soggiorno.


COVID-19 - Le indicazioni di sicurezza

Gentile Cliente, proteggi te stesso e chi ti sta vicino dal contagio seguendo queste indicazioni!

Indicazioni generali
Lavati spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica; copri bocca e naso quando starnutisci o tossisci.

Uso della mascherina e distanziamento sociale
Indossa sempre la mascherina nelle aree comuni chiuse (es. spazi comuni,servizi igienici). Negli ambienti comuni all’aperto, deve essere indossata quando non è possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 mt. Il distanziamento interpersonale non si applica ai membri dello stesso gruppo familiare o di conviventi, né alle persone che occupano lo stesso ambiente per il pernottamento, né alle persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggetti al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale). Si raccomanda di non generare assembramenti.

Piazzole
I mezzi mobili di pernottamento degli ospiti (es. tende, roulotte, camper) dovranno essere posizionati all’interno di piazzole delimitate, in modo tale da garantire il rispetto delle misure di distanziamento tra i vari equipaggi, comunque non inferiore a 3 metri tra i 2 ingressi delle unità abitative, qualora frontali. Il distanziamento di almeno 1,5 metri dovrà essere mantenuto anche nel caso di utilizzo di accessori o pertinenze (es. tavoli, sedie, lettini, sedie a sdraio). Si raccomanda agli occupanti della piazzola di pulire e disinfettare gli arredi esterni oltre a quelli interni.

Servizi igienici e ambienti ad uso comune
Gli interventi di pulizia dei servizi comuni sono garantiti almeno tre volte al giorno e vengono effettuati con prodotti certificati, la circolazione dell’aria è garantita.

Staff
Tutto lo staff e tenuto ad indossare la mascherina quando si trovi in presenza di Ospiti e comunque quando non sia possibile il distanziamento sociale.

 

Per agevolarti nella procedura di registrazione presso la nostra struttura, mettiamo a disposizione il pdf della informativa COVID-19 da stampare e firmare.